Please wait while processing...
Logout
Thank you for your visit, see you soon on Lyreco
Help filter
If you are looking for a specific type of products like a product from our green product range or the ergonomic products, you can refine your product selection by ticking the relevant criteria. The search results are narrowing down automatically. You can combine multiple criterias to narrow further down your results. In order to revert your selection, remove a search criteria by unticking the relevant criteria box.
Need Help?
0845 767 6999
From 8AM to 6PM
Contact us online
News
Scopri il nostro nuovo Centro Assistenza
Online il nuovo sito istituzionale Intersafe
Le calzature di sicurezza sono dispositivi di protezione individuale (DPI) ad uso professionale che nascono con lo scopo di proteggere e salvaguardare chi lavora in ambienti a rischio come ad esempio fabbriche, magazzini, fonderie, cantieri o aree refrigerate. Proprio per questo, scegliere le calzature di sicurezza più idonee per il proprio lavoro comporta la giusta valutazione dei rischi, come quelli meccanici, biologici e chimici e la corretta scelta del tipo di materiale con cui sono realizzate e per cui sono classificate in tipo I e tipo II. Le calzature destinate alla protezione dei piedi, durante lo svolgimento delle attività lavorative più a rischio, sono normate dalla EN ISO 20344 che ne definisce i requisiti generali e da norme specifiche relative a determinati rischi.
Per identificare questo tipo di calzature vengono spesso utilizzati erroneamente diversi termini che in realtà hanno accezioni differenti, in particolare:
Su Lyreco.it sono disponibili numerose tipologie di scarpe antinfortunistiche leggere sia alte che basse. L’ampia gamma di calzature si completa con stivali di sicurezza con tomaia in PVC, nitrile, poliuretano o pelle.
0-825-09-08-07 From 8AM to 6PM
Contact us online. Here we are to get your job done. Easier & faster.